Top 12

Arriva dal Sud Africa il colpaccio del Valsugana

Written by Andrea Nalio

Colpaccio del Valsugana che si assicura il pilone dei Kings Entienne Swanepoel. L’avanti, che in carriera ha vestito anche le maglie di Stade Francais e Blue Bulls è stato annunciato insieme a  Baldelli, Barducci, Albertario, Rigo e Rigutti. Ecco la nota della società veneta pubblicata pochi minuti fa.

‘Continua a rinforzarsi la #whitebluearmy per la prossima stagione, si aggiungono infatti a Giacomo Baldelli (terza linea del Cus Genova); Antonio Barducci (pilone proveniente Aquila); Geronimo Albertario (seconda linea di nazionalità Argentina) e Luca Roden ( Mediano d’apertura, New Zealand ex Fiamme Oro), Entienne SwanepoelAlvise Rigo Pietro Rigutti.

Entienne Swanepoel: pilone sudafricano in arrivo dai Southern Kings, franchigia impegnata nel Pro 14, 190cm per 125kg, classe ’93 vanta presenze anche con Stade Francaise (Top14) e Blue Bulls (Currie Cup).

Ritorna anche Alvise Rigo, in forza al San Donà nella scorsa stagione, ha giocato per Lazio e Petrarca nelle stagioni precedenti, ruolo principale ala ma può essere impiegato anche come centro, ha giocato per il Valsu neopromosso in serie A2 nella stagione 2013/’14 e ‘14/’15.

Altro nuovo innesto in arrivo da Udine, si tratta di Pietro Rigutti, ala del 1994 che vanta presenze con la Nazionale Sevens.

Il Valsugana Rugby Padova comunica il primo appuntamento per la squadra neopromossa,  fissato il 23 luglio presso gli impianti di Altichiero’. (foto sito Valsugana Rugby)

About the author

Andrea Nalio

Polesano, giornalista dal 2008, lavora come free lance a Londra e rappresenta l'anima operativa di RugbyMercato.it. Nel recente passato ha collaborato con i quotidiani Il Resto del Carlino e La Voce di Rovigo e condotto la trasmissione "Linea di Meta" per Radio Kolbe.
Ha pubblicato anche un libro: «Pepenadores. Insieme ai cacciatori di rifiuti»: Reportage sulla dignità dei riciclatori informali della discarica di Oaxaca (Messico).

Leave a Comment